Arsenio Lupin

La vendetta di Cagliostro

Maurice Leblanc

Mentre si trova in banca, Raoul d’Averny — alias Arsenio Lupin — nota un uomo miope, dall’aria antiquata e vestito a lutto, intento a contare una somma di denaro decisamente fuori dal comune. Una figura tanto singolare non può che attirare la curiosità del ladro gentiluomo, che decide di seguirlo fino a Le Vésinet, pittoresca cittadina nei dintorni di Parigi.
Con uno stratagemma Lupin riesce a entrare nella vita dell’uomo, Philippe Gaverel, e delle sue due nipoti, Élisabeth e Rolande. Ma l’apparente tranquillità della famiglia viene ben presto sconvolta da un omicidio e da una serie di avvenimenti sempre più inquietanti. Al centro dei sospetti c’è Félicien Charles, un giovane sul quale grava un’accusa terribile e che, secondo alcuni indizi, potrebbe essere legato a Lupin da un vincolo di sangue. A rendere il mistero ancora più intricato contribuisce Faustine, una donna affascinante la cui inspiegabile ostilità sembra nascondere ben più di quanto voglia rivelare.
Indagando sulla misteriosa fortuna dei Gaverel, Raoul scopre poco a poco che dietro gli eventi si cela l’ombra di un’antica nemica: Joséphine Balsamo, la contessa di Cagliostro. Anche dopo la sua scomparsa, la donna sembra infatti aver preparato una vendetta destinata a colpire Lupin nel punto più vulnerabile, trascinandolo in una trama di inganni, passioni e rancori che affonda le radici nel passato.
In La vendetta di Cagliostro, Maurice Leblanc riallaccia i fili di una delle vicende più importanti della vita di Arsenio Lupin e mette il ladro gentiluomo di fronte alle conseguenze di una passione lontana. Tra identità nascoste, legami di sangue e un piano concepito molti anni prima, Lupin dovrà scoprire fino a che punto possa spingersi una vendetta capace di sopravvivere persino a chi l’ha ideata.

Codce ISBN 9788881545810

N° Collezzione 14

Numero Pagine 224

Anno di Pubblicazione 2023

Titolo Originale La Cagliostro se venge

Traduttore Michela Roasio

Prezzo in copertina
14,00€